Bed & Breakfast | Appartmento | Eventi 

La Luna Nel Pozzo

"Una notte Hodja camminava nei pressi di un pozzo quando sentì l'impulso di guardare dentro. Stupito vide il riflesso della luna nell'acqua e esclamò: "La luna è caduta nel pozzo. La devo salvare in qualche modo!" Si guardò attorno e raccolse una fune con un uncino, la gettò nel pozzo e gridò: "Afferra l'uncino, luna, e tienilo stretto! Ti tirerò fuori". La fune si impigliò in una roccia dentro il pozzo e Hodja tirò verso di sé la fune con tutte le sue forze. Di colpo l'uncino si liberò dalla roccia e Hodja finì disteso per terra. Con gli occhi rivolti al cielo vide sopra di lui la luna in alto nel cielo. "Che fatica, ma ne è valsa la pena, sono riuscito a liberare la luna dal pozzo", disse con un sospiro di sollievo."

Il nome La luna nel pozzo è stato ispirato da questa antica favola di un filosofo turco del 1200, poi ripresa dell’UNICEF e adattata a favola per bambini in un bellissimo opuscolo illustrato il cui racavato è favore del progetto “noi adottiamo il Malawi”: se volete lo potete trovare da noi... basta una piccola offerta.

CHI SIAMO

Anna Maria: laureata in storia dell'arte, dopo aver lavorato sia all'università che in soprintendenza, ho gestito per molte anni negozi di abbigliamento di famiglia e negli ultimi anni sono stata impegnata come store manager di un prestigioso e amato brand. Ma le mie vere passioni sono sempre state l'arredamento e la progettazione di spazi interni utilizzando, recuperando e reinterpretando prevalentemente arredi di casa. La luna nel pozzo racconta la mia storia e ciò che amo. 

Michele: appassionato "oste", ama circondarsi di persone e accoglierle facendole sentire a casa propria. 

La nostra fortuna è di avere in famiglia persone che collaborano al nostro progetto in maniera fantastica.

Paola: come descriverla... decoratrice d'interni, progettista di giardini, eccellente cuoca... in una parola "una artista"; ogni intervento decorativo della casa è opera sua: se visitate il sito di Paola e Francesco (www.igiardinidigalaian.com) vedrete quello di cui sono capaci!!!

María Salomé: laureata in chimica e dottora in scienze naturali ma soprattutto, appassionata di cibo, ecosostenibilità e agricoltura.

Ugo e Miss Peabody: i componenti a quattro zampe della nostra famiglia. 

LA NOSTRA MISSIONE

Cos'è la Luna nel pozzo per noi? È l'impegno a condividere con gli ospiti non solo le nostre passione, ma anche l'impegno a rispettare la natura e l'ambiente.

La raccolta dei rifiuti umidi nel compostore, per esempio, assieme alle potature stagionali ci garantisce terriccio da giardino e concime naturale: li utilizziamo per il nostro orto in cassoni che con i frutti antichi e la piccola vigna, è stato pensato per offrire colazioni con marmellate di nostra produzione, torte fatte in casa, frutta e verdure appena raccolte. 

Andy Warhol ha detto ..."credo che avere la terra e non rovinarla, sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare".

Lavorando per la terra e con la terra, viene naturale usare e reinterpretare le vecchie tecniche di pittura: latte, calce, cocciopesto, tufo, colori vegetali. 

Queste tecniche pittoriche sono la nostra filosofia dalle quali siamo partiti per tutte le pitture della casa.

CONTACT US

Tel: +39 347 93 03 243

       +39 348 70 25 344

Via Bartolomeo da Parma 7, 43125, Parma, IT

© 2018 by La Luna Nel Pozzo Parma. Proudly created with Wix.com

  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • TravelMyth